Rolleiflex cameraImage via WikipediaPer chi si è avvicinato alla fotografia negli ultimi tempi, il nome Rolleiflex non ricorderà niente.
Per chi come me si è avvicinato a questo mondo qualche anno, fa ed è figlio di un appassionato di fotografia, il nome Rolleiflex evoca tante cose. Macchina fotografica 6×6 venerata dai fotografi professioni o amatoriali che fossero.
In onore della popolarità di questa macchina Minox ha annunciato la miniatura Rolleiflex AF 5.0 in scala 1:2, ridando vita alla leggendaria fotocamera 6×6.

Disponibile con tutti i suoi dettagli in due colori, nero classico e rosso “italiano”, monta una lente con autofocus, uno schermo LCD da 1,1 pollici nel mirino a livello della pancia ed una risoluzione fino a 5 megapixel nello stesso formato quadrato dell’originale di cui è la miniatura.

I supporti usati sono di tipo miniSD, ve ne è inclusa una da 256mb, e basta premere il pulsante per lo scatto anche se la macchina si prepara al successivo girando la tipica manovella in metallo sulla destra. L’obiettivo è in grado di fotografare da una distanza minima di 10 cm.

Via clickblog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *