All’inizio della primavera SanDisk si appresta a lanciare una scheda SD High Capacity (SDHC) da 32 GB, una capacità doppia a quella delle SD attualmente disponibili sul mercato.

La nuova scheda farà parte della linea Ultra II di SanDisk, e fornirà una velocità di lettura e scrittura di 15 MB al secondo, contro i 10/9 MB/s degli attuali modelli Ultra II. La card è indirizzata soprattutto a chi possiede fotocamere digitali con molti megapixel, e scatta preferibilmente in formato RAW o TIFF, o a chi utilizza videocamere digitali con slot SDIO. SanDisk afferma che in 32 GB è possibile memorizzare fino a 8mila foto da 3 MB l’una e fino a 40 ore di video MPEG4 a 640 x 480 pixel e 15 frame per secondo.

Di questa scheda verrà commercializzata anche una versione da 16 GB con le medesime caratteristiche del modello da 32 GB. Nella confezione di entrambe le card si troverà incluso anche un lettore USB compatto. Il prezzo sarà di 350 dollari per il taglio da 32 GB e di 180 dollari per quello da 16 GB.
8GB SanDisk Ultra II SDHC PlusSanDisk introdurrà anche una scheda da 8 GB, la Ultra II SDHC Plus, che si caratterizzerà per la presenza di un piccolo connettore USB integrato nell’involucro plastico della memoria. Il suo prezzo sarà di 100 dollari.

Le SDHC da 8 e 16 GB raggiungeranno il mercato a marzo, mentre quella da 32 sarà disponibile a partire da aprile.

Via | Punto informatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *