Chi scrive blog ha spesso la necessità di fare degli screenshot di altri siti, la cosa a volte è scomoda: installa il programma per fare screenshot, metti l’immagine sul server, referenziala con l’HTML….. ma per fortuna c’è Kwout.
Kwout è un servizio gratuito che consente di catturare degli screenshots delle pagine web su cui state navigando col vostro browser: il tutto senza il bisogno di installare componenti aggiuntivi! Per poter sfruttare le funzionalità di screen-capture dovete solo salvare tra i “Collegamenti Preferiti” del vostro browser la bookmarklet di Kwout.
Una volta fatto ciò non vi resta altro da fare che provare subito questo comodissimo servizio! Aprite una pagina web di un sito qualsiasi, e cliccate sulla bookmarklet: Kwout effettuerà la conversione della pagina in immagine JPG nel giro di pochi istanti e quindi vi richiederà di selezionare col mouse la porzione di pagina che vi interessa salvare.
Infine, verrete rediretti ad una pagina in cui potrete raffinare graficamente l’immagine salvata attraverso delle funzionalità che vi permetteranno di effettuare alcune personalizzazioni come l’aggiunta di ombreggiatura, bordi o angoli arrotondati.
Come se non bastasse, Kwout si propone anche come servizio di image-hosting: se non volete salvare in locale l’immagine generata, avrete la possibilità di copiare la porzione di codice HTML contenente il link della copia salvata sul server di Kwout.

Visita Kwout.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *